Una miscela divertente di generi teatrali / d'azione / familiari. La parte più gratificante è che ND Wilson ha preso dei rischi coraggiosi, evitando i cliché per questo tipo di film cristiano. (Non posso dire cosa senza rovinarlo). Questo coraggioso ripagato su tutta la linea. In quanto tale, il film si sente fresco senza cercare di essere odiosamente "originale". Recitare era solido per la maggior parte. Una coppia era notevolmente amatoriale, ma gli headliner erano davvero di prima classe. Cain era particolarmente bravo e un grande protagonista femminile. Le sceneggiature e il lavoro con la fotocamera sono davvero topnotch e Hells Canyon / Snake & amp; I fiumi Clearwater sono incredibilmente belli. (Contiene spoiler) Ero entusiasta di avere l'opportunità di vedere il film di N.D. Wilson, The River Thief, poiché sono un lettore appassionato dei suoi libri. Dopo aver visto il film, ho avuto sentimenti contrastanti riguardo al suo successo. Mentre la vera cinematografia era ben fatta, lo scenario bello, e l'utilizzo del colore ammirevole, ammetto che la trama e il dialogo sono caduti un po 'piatto per me. Diverse volte mi sono trovato confuso su cosa stava succedendo esattamente e perché stava accadendo. Forse il difetto principale era quello delle morti di Marty e Diz. Capisco il bisogno comune di far morire i personaggi nei film, in modo da aggiungere emozione e forse portare un messaggio, ma nel caso di The River Thief, le morti dei personaggi non hanno portato a compimento queste cose per me. È molto probabile che altri spettatori del film siano stati strappati dalla scomparsa di Marty e Diz, ma per me non ero abbastanza legato a nessuno dei due personaggi per farmi sentire molto. Per quanto riguarda la loro morte che ha fatto un punto o avanzare la trama, penso che sia stato quasi un risultato della morte di Marty e con alcuni cambiamenti potrebbe essere il risultato della sua morte, ma nel caso di Diz, la morte sembrava piuttosto infruttuosa. Un altro grosso problema del film è stata la realtà dell'attrazione di Diz verso Selah. Sebbene questo fosse un punto importante della trama, semplicemente non vedevo le ragioni dietro la sua infatuazione. In una nota positiva, però, il modo in cui ha flirtato timidamente e goffamente è stato molto carino e anche realistico (almeno realistico per un ragazzo con fondi in eccesso). Finirò con altri due punti positivi. Innanzitutto, Wilson ha fatto bene usando la musica per trasmettere gli stati d'animo. Sentivo più fortemente le emozioni volute quando suonava la musica. In secondo luogo, ero molto divertito ed eccitato dalla presenza della patch di Boxing Monkey sullo zaino di Diz– un bel cenno a Ashtown Burials. Nel complesso, i futuri film di N.D Wilson potrebbero migliorare in termini di trama e personaggi, ma sono in buona forma esteticamente. & quot; The River Thief & quot; è diverso da qualsiasi film cristiano che ho visto. La maggior parte dei film cristiani sono disonesti, ritraendo il male in una comoda caricatura e vestendo bene con indumenti intatti con versetti della Bibbia ricamati a punto croce. Di solito uno lascia film come se fosse appena stato testimone di un conflitto tra angeli e demoni. Ma il & quot; The River Thief & quot; parla di un conflitto tra umani. <br/> <br/> Diz (Joel Courtney) è un personaggio eminentemente riconoscibile, duro all'esterno ma morbido dentro, egocentrico ma onesto. Selah (Raleigh Cain) è la prova che le donne devote non hanno bisogno di indossare aloni e bagliore nell'oscurità. La chimica tra i due è palpabile e genuina. Marty (Tommy Cash) è il nonno gentile ma sincero che tutti desiderano segretamente di avere. <br/> <br/> La trama è magistrale in quanto insegna le lezioni, ma lo fa raccontando una storia. Ci sono più lezioni - lezioni su virilità e femminilità, paternità e infanzia, coraggio e fedeltà, perdono e ringraziamento. Ma non sono predicati al pubblico come a un gruppo di bambini di otto anni. In realtà, sono spesso lasciati non espressi. Il film è prima di tutto una storia. Solo quello con gli occhi da vedere e le orecchie da ascoltare cattureranno le lezioni (insieme alla maggior parte dei riferimenti biblici). Tuttavia, il messaggio principale è chiaro anche agli spettatori più disinteressati. <br/> <br/> La vera vetrina del film è il finale. È diverso da qualsiasi altro finale di un film cristiano che ho visto, ed è così molto soddisfacente, non perché lasci dentro uno con sentimenti confusi ma proprio perché non lo fa. Fa quello che ogni film cristiano dovrebbe fare. Ti crocifigge. E quando i titoli di coda si susseguono, si può iniziare a sentire, anche se debolmente, l'eco di una tomba vuota. <br/> <br/> Il film mostra anche una cinematografia mozzafiato. L'unica lamentela che ho è che alcune delle recitazioni, in particolare degli extra, sono a volte forzate e innaturali. In due o tre punti il montaggio è anche un po 'discontinuo. Tuttavia, i punti di forza del film superano di gran lunga le debolezze. Vale anche la pena ricordare che il male nel film è piuttosto grafico a volte (pistole e sangue), quindi potrebbe non essere adatto per un pubblico giovane, almeno non senza la supervisione dei genitori. La storia si svolge in una piccola città ordinaria circondata da una straordinaria campagna fluviale. I personaggi sono con i piedi per terra. Alcuni potrebbero considerare il nonno il meno realistico, ma in realtà mi ha ricordato qualcuno che conosco. (In realtà, ho conosciuto alcuni vecchi durante tutta la mia vita che sapevano come amare attraverso la loro semplicità.) <br/> <br/> Ma questo film è più che intrattenimento. Ascoltare la fine e il messaggio dovrebbe essere inevitabile, anche per coloro che generalmente si spengono il cervello quando fissano uno schermo. <br/> <br/> Mai guardare all'interno di un quadro elettrico scoperto? Sembra un ho-hum, ma il coraggio di intromettersi e - zzzzz-ow! <br/> <br/> Ti sfido a guardare questo film. The River Thief è un film per famiglie, particolarmente adatto agli adolescenti e ai giovani adulti, scritto e prodotto da N. D. Wilson, più noto per la sua letteratura per giovani adulti e la letteratura per l'infanzia. Questo è stato il suo primo film. Wilson ha profonde convinzioni cristiane, e questo si gioca in The River Thief. I temi cristiani sono più sottili nel film. Detto questo, ci si aspetta un certo tipo di film, ed è alla luce di ciò che il film dovrebbe essere rivisto in modo equo. <br/> <br/> Molto brevemente, il film inizia con una serie di atti criminali del ladro di fiume, Diz, un'adolescente delinquente, apparentemente con un passato travagliato. Si ritrova un amico riluttante, Raleigh, e ha brevi interazioni con suo nonno, Marty, che sfidano entrambi il comportamento criminale del ladro e l'atteggiamento nei confronti della vita. I temi principali del film sono il dono della vita e del perdono, per non parlare delle conseguenze delle proprie azioni. Le conseguenze delle azioni del ladro alla fine portano al rapimento e alla morte, tra cui alla fine la sua stessa morte. <br/> <br/> Il film non è privo di debolezza. In primo luogo, ho sentito che il furto del personaggio principale, Diz, nelle scene iniziali era esagerato e avrebbe potuto essere più sottile, era anche del tutto insensato e quindi poco convincente. In secondo luogo, i personaggi erano in qualche modo sottosviluppati e la trama avrebbe potuto beneficiare della raffinatezza, a volte si sentiva "goffa". Infine, ho un problema con Wilson che ha un bambino in giro con un braccio di fuoco. Lo stesso si può dire del suo recente libro, Outlaws of Time: The Legend of Sam Miracle (che nonostante questo, è una meravigliosa opera letteraria). Forse questa è una cosa americana? <br/> <br/> Tuttavia, il film sembra avere più punti di forza che debolezze. In primo luogo, l'ambientazione è un paesaggio arido ed è visivamente piuttosto sorprendente, insieme a una piccola città americana e alla sua architettura tipica. Tutto questo è catturato in modo splendido dalla grande cinematografia. In secondo luogo, le azioni in azienda sono esagerate, e questo diventa piuttosto creativo e divertente a volte. Il male e la violenza d'altra parte sono sottili, il che consente una vivida immaginazione, almeno fino a quando una delle ultime scene in cui l'omicidio viene apertamente mostrato. Ed è qui che la narrativa religiosa di Wilson trova la sua espressione più forte. Come ci si potrebbe aspettare, The River Thief ha una svolta commovente alla fine, ed è in definitiva una storia di enorme grazia. Inoltre, ho apprezzato le lezioni di vita che hanno punteggiato il film, un detto particolare che spicca per me è stato, "Stealing ti dà il controllo; la gratitudine ti dà la libertà & quot ;. Dopo aver visto il film mi ha fatto pensare a John Steinbeck, "Of Mice and Men" e "Les Misérables" di Victor Hugo. <br/> <br/> La maggior parte dei film cristiani purtroppo "mungono" i loro temi cristiani e temi religiosi. The River Thief lo evita, almeno per la maggior parte. A mio parere, questo lo rende uno dei migliori film cristiani degli ultimi tempi, anche se ritengo che The River Thief avrebbe potuto fare di meglio. Ma considerando che questo è un primo film di ND Wilson, con un pubblico più giovane in mente, e risorse limitate, è un film meraviglioso, merita davvero un orologio! <br/> <br/> Che ci piaccia o no, i cristiani hanno una grande storia da raccontare, la domanda è quanto bene lo dicono!
Raffnyl replied
358 weeks ago